3935303198

Mi presento: sono Elisa Cosio, puericultrice e mamma!
Ho studiato a Milano presso la scuola di Arti Sanitarie “Tecnica 2000” ed ho completato la mia formazione presso i reparti di Neonatologia e le sale parto dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove a tutt’oggi presto attività di volontariato.

A Nantes (Francia) ho conseguito invece la qualifica di formatrice del metodo Bonapace, specificamente studiato per la donna in gravidanza ed il suo compagno, perché possano davvero vivere insieme la nascita della nuova famiglia. Aiuta infatti a sviluppare in ogni donna le abilità che le sono richieste per affrontare serenamente il travaglio ed il parto, dimezzando la percezione del dolore anche senza il ricorso all’uso di farmaci.

Al MIPA di Brescia ho seguito i corsi di formazione di Susanne Houd, Tiziana Catanzani e Piera Maghella, attive da decenni nel mondo della nascita.

Oggi lavoro come libera professionista presso asili, ludoteche e centri polispecialistici, dove tengo incontri su svariati temi relativi alla nascita, alla genitorialità e alla prima infanzia.
Presto la mia opera anche a domicilio, a fianco della futura mamma o della neomamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e27c80;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }