3935303198

Biscottini per i piccolissimi: dolci sì ma…senza zucchero!

Biscottini per i piccolissimi: dolci sì ma…senza zucchero!
Biscotti senza zucchero = biscotti che non sanno di nulla? Assolutamente no! Lo zucchero nella storia degli uomini non c’è sempre stato, eppure si dolcificavano ugualmente i cibi. Dolcificare naturalmente, senza usare zucchero, si può. Provare per credere! Questi ottimi biscottini ne sono un esempio:
Ingredienti:
100 gr di farina 0
25 gr di farina di mais fioretto
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiai di malto di riso
25 gr di olio extra vergine di oliva
succo di mela q.b.
Preparazione:
In una ciotola unite le farine e il bicarbonato. Aggiungete poi l’olio e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto granuloso. Versare poi anche il malto e in fine tanto succo di mela fino ad ottenere un impasto morbido e lavorabile. Se avete tempo, lasciate riposare mezzoretta in frigo, ma se non avete tempo: la cosa non è essenziale.
Infarinate il piano di lavoro, stendete una sfoglia di circa 3-4 mm e ricavatene tanti rettangoli (facili da tenere in mano).
Cuocete in forno caldo a 180° per 8-10 minuti (o fino   a leggera doratura).
.cata-page-title, .page-header-wrap {background-color: #e49497;}.cata-page-title, .cata-page-title .page-header-wrap {min-height: 250px; }.cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .title-subtitle *, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs, .cata-page-title .page-header-wrap .pagetitle-contents .cata-breadcrumbs *, .cata-autofade-text .fading-texts-container { color:#FFFFFF !important; }